Ricordate campeggiare la scritta "THE END" alla fine, appunto, dei film d'un tempo? Ecco, il messaggio è proprio lo stesso. Fine di una storia. Ho provato, finalmente, un Nokia Lumia 820. "Il più versatile", recita il mantra promozionale. Già. Facciamo alcuni esempi del mio utilizzo, poi, se volete, trarrete le conseguenze. Un suggerimento? Guardate al modello posto vicino al lumia, in foto, e chiedetevi quali funzioni aveva il primo e quali ha il secondo, quale grado di affidabilità aveva il primo e quale ha il secondo. Ah, naturalmente può anche essermi andata male, aver stappato la bottiglia sbagliata, per carità..... chissà. Tant'è, io con certe cose... ho chiuso ;)
- Non c'è file manager, né per il momento MS ha intenzione di implementarlo. Volete installare un file manager di terze parti? Beh, non riuscirete mai ad avere veramente un file manager: MS non rilascia le API, le terze parti non riescono a gestire lo spazio sul telefono. Insomma, se siete uno smanettone che viene da android, o..... ma sì, proprio uno smanettone che viene da un vecchio nokia 6600, anno 2003, ecco, rimarrete basiti.
- Volete inviare un file via mail? Beh, un momento... che file è? Se è un pdf, scordatevelo, prima scaricate un sw di terze parti che gestisce i pdf e che li invia... Volete inviare un file di office? Prima aprite office, e DI LI' inviate l'allegato.... Volete inviare un'immagine? Questo riuscite a farlo anche dal client di posta. Volete inviare altro file? Sempre che riusciate a vederlo nello spazio disco, vi ci vuole un programma di terze parti che invia gli allegati....
- Non ci sono volumi separati, per intenderci per applicazioni e telefono.... si dice che verranno implementati.....- Non supporta il tethering USB!!!!
- Ho provato una comune applicazione che su Android merita e conquista spesso le cinque stelle per affidabilità e praticità. Qui? O va in crash, e poi non si riavvia, o non funziona in background, o non funziona l'audio, o non funziona bene in generale.....devo credere che sia colpa dell'applicazione?
- Passiamo al navigatore offline, vero gioiello di casa nokia... e mettiamoci una pietra tombale: alla prima galleria mi va in freeze la mappa... intendiamoci, non è che si imballa il gps... i dati circa tempo, percorrenze e kilometraggio si aggiornano... è che la mappa continua a vedere l'automobile in galleria.... me lo fa tutte le volte che entro in galleria. Per sbloccarlo è semplice, basta spegnere e riaccendere lo schermo, direte.... già... ma a cosa serve allora??
Insomma, dire che sia un sistema immaturo mi sembra riduttivo.
Per il resto, come si dice... fa bene le foto. Effettivamente le fa meglio del 6600.
Nessun commento:
Posta un commento